Centro Diurno ZITELLE

Centro Diurno ZITELLE

Accoglienza 20 posti

Visita al Centro 
E’ possibile visitare il Centro Diurno prendendo appuntamento con l’educatore coordinatore


Educatore Coordinatore 
Daniele Sartori 

Psicologo
 
Mauro Martin 
4 Addetti all’Assistenza 
1 Infermiere 

Attività ed interventi
Il Centro Diurno Zitelle ha come obiettivo la validazione e la riabilitazione sociale dell’individuo affetto da demenza e propone attività ludico-motorie, di stimolazione multisensoriale, di reminescenza e riorientamento spazio-temporale, di riattivazione globale, di arte, musicoterapia e di psicomotricità. Ciclicamente durante l’anno vengono attivati progetti speciali e laboratori in collaborazione con le risorse territoriali

Interventi infermieristici

L’Infermiere garantisce le prestazioni sanitarie di base, il controllo dei parametri vitali, la somministrazione delle terapie prescritte, la supervisione e assistenza durante i pasti. L’infermiere mantiene i rapporti con i rispettivi medici di base.

Attività assistenziali

Gli ospiti sono assistiti in modo continuo da personale con qualifica di Operatore Socio Sanitario. Viene assicurato l’adempimento di tutte le necessità assistenziali di base nei confronti degli ospiti come l’igiene quotidiana, le necessità fisiologiche, l’aiuto durante i pasti, favorendo la vita di relazione ed il mantenimento dell’autonomia individuale. Il personale è adeguatamente formato in ordine anche al sostegno delle attività e agli specifici interventi proposti al Centro Diurno.

Dove Siamo

Il centro Diurno Zitelle ha sede a Venezia presso l’isola dellal Giudecca in calle Ospizio.
E’ possibile raggiungre il Centro con le linee di navigazione
ACTV consultabili al seguente link:
MUOVERSI VENEZIA

Centralino: 041 2708149
Fax: 041 2708149

Orario Accesso Visitatori

Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 16.30
il venerdì dalle 9.00 alle 15.00

Visualizza la mappa